Trainers

italofabbian-boxhome

Italo Fabbian

È il titolare fondatore ed istruttore dell’Anima del Fitness. Ha conseguito il diploma universitario di Educazione Fisica presso l’università di Bologna nell’anno accademico 2000/2001. Si è perfezionato frequentando i corsi della Federazione Italiana Fitness tra il 1995 e il 1998. Tra il 2005 e il 2006 ha svolto corsi di riflessologia plantare olistica e massaggio cranio-sacrale. Ha iniziato a lavorare in alcune palestre come assistente dall’anno 1991 al 1995 fino a rilevare e rinnovare la palestra di Body Building di Borso del Grappa (TV) presso il Palazzetto Sportivo Comunale. Dal 1995 al 2011 ha svolto da solo l’attività di istruttore in questo centro. Dal 2011 continua ad essere la figura principale nell’allenamento in sala attrezzi anche nella nuova sede.

bozza

Matteo Bozza

Ha conseguito il diploma di Laurea triennale alla Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Ferrara nell’anno accademico 2014/2015. Fin dall’infanzia ha praticato numerosi sport, tra cui atletica leggera,nuoto e Judo. Nella disciplina del Judo ottiene dopo 17 anni di pratica costante il primo dan di cintura nera, continuando ora il percorso di insegnamento come Aspirante Allenatore. Terminati gli studi universitari ha collaborato con diverse palestre e società sportive dando notevole importanza alla formazione professionale, conseguendo diplomi Nazionali nel campo del Functional Training,Calisthenics e Preparazione atletica per lo sport. Negli ultimi 2 anni ha iniziato un percorso di specializzazione sullo sviluppo delle varie qualità della forza muscolare, utili per lo sportivo agonista ma anche al semplice appassionato di fitness che vuole ottenere risultati concreti e duraturi nel tempo.

giulia-andrighetto-boxhome

Giulia Andrighetto

Nel 2002 ha iniziato gli studi di danza moderna presso la “Scuola di Danza di Elena Pegovani” dove dal 2007 collabora come insegnante. Dal 2010 è insegnante di “Attività Motorie” nelle scuole materne e collabora a progetti nella scuola primaria. Laureata in scienze motorie all’Universita di Padova nel 2010, ha conseguito successivamente la Laurea Magistrale in “Scienze dell’Attività Motoria Preventiva e Adattata” nel 2012. Negli anni ha continuato a studiare interessandosi anche alla danza classica e contemporanea, sostenendo regolarmente gli esami di danza moderna secondo il metodo I.S.T.D. fino al superamento del livello Advanced 1. Nel 2011 ha seguito diversi Workshop di Pilates tenuti da Rita Valbonesi e Maria Carbognin. Lavora nel settore del Fitness occupandosi di corsi musicali di Step, tonificazione, Fitness Dance e nel settore della rieducazione funzionale insegnando ginnastica antalgica e posturale. Nel 2012 ha partecipato al corso teorico-pratico di Back School di 1° livello e al corso per conduttori di gruppi di cammino. Nel 2013 ha seguito il corso di formazione per istruttori di Pilates Mat1 presso A.S.D. “Fisicamente” associata Balance Body. Nel 2014 ha frequentato il corso pratico di Back School: “Effetto palla, il benessere della schiena”. Ha inoltre partecipato a diversi stage tra i quali: B-Motion Class con Emanuela Tagliavia, Mauro Astolfi, Bill Goodson, Caterina Felicioni, Kris, Steve La Chance, Claudia Bosco e Garrison.