Corsi

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Functional Training

Lunedì e Mercoledì 20.30 – 21.30

Il functional training è una filosofia di allenamento che da oltre un decennio affascina per le infinite possibilità di variare gli esercizi con centinaia di combinazioni ed un percorso progressivo dei movimenti, adatto a tutti. Attraverso l’uso delle più svariate attrezzature che comprendono l’essenza del corpo libero, funi, palloni medicinali, flying, elastici ecc. scoprirete che il corpo umano è una macchina meravigliosa e per sfruttarla veramente al 100% dobbiamo renderla efficiente.

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Pilates

Lunedì e Giovedì 18.30 – 19.25

Il metodo Pilates può essere praticato da persone di tutte le età e condizioni fisiche. Studiata ed elaborata per sviluppare la forza e la flessibilità muscolare, mira a rafforzare i muscoli più profondi del tronco in quanto la loro tonicità e benessere contribuiscono a prevenire o alleviare il temutissimo mal di schiena. Il punto focale del Pilates è infatti la tonificazione ed il potenziamento delle fasce muscolari addominali, dei glutei, degli adduttori e lombari. Importantissimo è il perfetto equilibrio tra corpo e mente indotto dalla corretta respirazione che favorisce il benessere mentale.

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Energy power

Lunedì, Martedì e Giovedì 19.30 – 20.25

La lezione prevede una prima fase di esercizi dinamici di salita e discesa dalla piattaforma, lo spring energy, attraverso sequenze coreografiche e divertenti, pensate per questa tipologia di allenamento. È un lavoro di media-alta intensità che migliora l’efficienza cardio-vascolare, facilitando il dimagrimento generale, e allo stesso tempo migliora la tonicità di arti inferiori e addome. La seconda parte invece consiste in esercizi di tonificazione a corpo libero e con attrezzi dei distretti superiore ed inferiore rivolti in particolare alla muscolatura addominale, gambe e glutei.

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Calisthenics & Street WorkOut

Orario libero

Questa tipologia di allenamento, richiede forza, equilibrio e tecnica. Gli esercizi si eseguiranno a corpo libero su una struttura professionale adatta a questo metodologia di allenamento (HBH).
La difficoltà degli esercizi (skills) avranno difficoltà crescenti. Questo ti spingerà a migliorare sempre di più, per arrivare ad eseguire la human flag, il back lever, il front lever, il muscle up ecc..
Potrai così prepararti anche per svolgere un allenamento completo se andrai al parco ( Street WorkOut ).

Calisthenics & Street WorkOut

Functional Training

Energy Power